L'azienda.

Oltre 30 anni di esperienza

Oltre 30 anni di comprovata esperienza fanno delle Officine Di Giacopo un partner affidabile e prezioso.

La flessibilità e la puntualità nell’esecuzione degli ordini sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre la nostra azienda, per questo siamo il partner più adatto nella soluzione dei vostri problemi.

Affidabilità
Puntualità
Flessibilità
Esperienza
Professionalità

La nostra storia

Tornio Officine di Giacopo

1986

Fondazione

Nel 1986 Paolo Di Giacopo fonda a Quartino la Officine Di Giacopo. Nel corso degli anni la officine si trasforma da impresa individuale in azienda familiare con 12 dipendenti fissi

1986

1999

Trasformazione in una SA

Il numero dei clienti aumenta grazie alla riconosciuta qualità e affidabilità dei nostri prodotti. Questo ci ha permesso nel 1999 di trasformare l’azienda individuale in una società anonima.

1999

2003

Nuova e più ampia sede aziendale

Il 01.01.2003 ci trasferiamo da Quartino a Riazzino in uno stabile nuovo e più grande, adatto alle nuove esigenze di mercato.

2003

2012

Certificazione ISO 9001

Dal 13.07.2012 la nostra azienda è certificata ISO 9001 dalla SGS. L’adeguamento alle norme ISO in tutti i reparti è la dimostrazione migliore che l’orientamento al cliente riveste per la nostra azienda ha una grande importanza. La certificazione ISO è la conferma che i processi inerenti la qualità e la soddisfazione dei clienti sono effettivamente ben gestiti. Tale certificazione impone una continua verifica e un costante miglioramento dei processi di lavoro, delle prestazioni e dell’orientamento al servizio.

2012

2014

Certificazione EN 15085-2

Nel 2014 abbiamo raggiunto un obiettivo ambizioso e ottenuto la certificazione DIN EN 15085-2, CL4 da parte dell’Associazione Svizzera Per La Tecnica della Saldatura – ASS, campo di applicazione: acquisto e rivendita di componenti del livello di certificazione CL1, ambito di validità: componenti ed elementi di veicoli ferroviari del livello di certificazione CL1. Queste certificazioni insieme alla nostra cultura aziendale ci permettono di corrispondere alle elevate richieste e aspettative dei nostri clienti del trasporto ferroviario europeo e di tutti gli altri settori.

2014

OGGI

Siamo una realtà affermata

La nostra azienda per migliorare i propri standard qualitativi è dotata di software gestionale con il 100% di tracciabilità e di software di modellazione 3D – CAD CAM. Oggi la nostra azienda è ormai una realtà solida ed efficiente. I suoi punti di forza come piccola impresa stanno nella sua alta flessibilità nel soddisfare al meglio ogni esigenza del cliente.

OGGI
Macchinari Officine meccanica di precisione

La nostra politica aziendale

La nostra politica aziendale è unicamente rivolta al raggiungimento della massima qualità in ogni aspetto organizzativo e produttivo, per poter soddisfare pienamente le aspettative del cliente.

Tra i nostri valori c’è il rispetto della legislazione e delle normative in vigore, quale ad esempio la normativa EN15085 in ambito ferroviario, il tutto conformemente ai requisiti della norma ISO9001.

Il team

Il nostro personale è a tua dispsosizione per aiutarti in ogni fase della produzione:

Paolo Di Giacopo

Direttore Generale
Direzione

Tanja Schaufelberger Di Giacopo

Amministratore RDQ
Direzione, Amministrazione

Luca Di Giacopo

Capo Officina e Resp. Apprendisti
Direzione Tecnica, Sicurezza, Gestione Qualità

Daniel Schaufelberger

Vendite & Acquisti
Clienti, Magazzino, Gestione Qualità
Torna su
small_c_popup.png

Il rispetto dell'ambiente è importante per noi.

La nostra officina, gli uffici e il magazzino sono riscaldati con una caldaia a pellet. In questo modo vogliamo dare il nostro contributo all’ambiente riducendo le emissioni nocive da carburanti di origine fossile non rinnovabile.